Cerca nella FAQ di Swizzonic

Come posso utilizzare il mio DOMAIN con Jimdo?

Per poter inoltrare il suo DOMAIN verso il suo sito Jimdo, deve utilizzare il record CNAME corretto. (Le informiamo che queste impostazioni sono possibili solo se ha ordinato uno dei nostri prodotti hosting).

1. Immettere il CNAME

Per accedere alle impostazioni dei server, clicchi su “WEB-ADMIN” e poi su “Configurazioni di base” nel suo conto utente Swizzonic. Clicchi sul simbolo di gestione, alla destra del DOMAIN e scelga “Edit name server”. Qui puó immettere il CNAME:

Hostname Type Target (IP or Host)
www.vostro-dominio.ch CNAME username.jimdo.com

2. Personalizzazione della destinazione

Prerequisito

è necessario acquistare LINK oppure un altro prodotto hosting presso Swizzonic per collegare il suo DOMAIN in questo modo

 

Con questa impostazione il suo DOMAIN è raggiungibile con o senza ‘www’. Clicchi su “Configurazioni di base” nel suo conto utente Swizzonic. Clicchi sul simbolo di gestione, alla destra del DOMAIN e scelga “open”. Ora può immettere la destinazione target_url “www.vostro-dominio.ch”.

Noti bene: Ci sono tanti name server al mondo che devono riconosere il cambiamento. Pertanto, può durare fino a 24h prima che tutti i name server abbiano adottato le modificazioni e il suo sito sia raggiungibile.

Per ulteriori informazioni: SupportJimdo