Cerca nella FAQ di Swizzonic

Cos’è un amministratore tecnico? Si può dare l’autorizzazione del design a un web designer?

Swizzonic a introdotto il ruolo del amministratore tecnico. Questo permette di separare l’amministratore del sito internet dal detentore del DOMAIN.

Un amministratore viene inserito da lei e può aiutarle con tutti i problemi tecnici senza poter modificare il suo sito internet. L’amministratore tecnico ha le seguenti diritti al suo conto utente:

  • Registrare DOMAINs
  • Amministrare DOMAINs, i.e. modificare le configurazioni di name server
  • Trasferire DOMAINs a Swizzonic
  • Ordinare, amministrare o disdire WEB (comp. Yola), MAIL e HEX
  • Assegnare DOMAINs ai prodotti hosting

La preghiamo di notare che non è possibile cancellare i domini per i suoi clienti, richiedere codici di trasferimento e/ o apportare delle modifiche al conto utente del cliente.

Come posso aggiungere, cancellare o cambiare un amministratore tecnico?

Per assegnare la gestione dei suoi DOMAINs, della sua pagina web o delle sue caselle di posta elettronica, la preghiamo di andare su www.swizzonic.ch e di annunciarsi nel suo conto utente mediante il login.

  • Nella navigazione clicchi sul nome del conto utente in alto a destra e poi su “amministratore tecnico”.
  • In seguito clicchi su “aggiungere amministratore tecnico”.
  • Qui puó immettere la user-id del amministratore tecnico desiderato e poi su “aggiungere” in basso a destra.

L’amministratore tecnico riceverà un e-mail da confermare. Dopo la conferma mediante il link, la user-id dell’amministratore tecnico sarà effettivamente registrato nel suo conto utente.

Nello stesso modo puó aggiungere altri amministratori tecnici o cancellarli.

Importante: Un amministratore tecnico può aiutarla come mandante in tutti gli aspetti tecnici. L’amministratore tecnico ha i seguenti diritti nel suo conto utente: registrare un DOMAIN, amministrare i DOMAINs (modificare le configurazioni dei name server), trasferire i DOMAINs a Swizzonic, ordinare, amministrare o disdire web & mail hosting e assegnare i DOMAINs ai prodotti hosting.