Cerca nella FAQ di Swizzonic

Cosa posso trovare nel mio conto utente?

In generale

  • Nell'”Hosting Control Panel” nel menu drop-down, clicchi su “AMMINISTRARE IL MIO ACCOUNT
  • Sulla pagina seguente può modificare tutti i suoi dati personali.

Eccezioni:

  • In un conto privato, il titolare può essere cambiato solo cambiando il detentore. (veda Trasferire Domain)
  • Nel conto di una società, il nome della società o il numero del registro di commercio possono essere modificati dal Customer Care solo se sono visibili nel registro di commercio. In alternativa, sarebbe necessario un cambio di titolare (veda Trasferire Domain)
  • In caso di divorzio o dopo il matrimonio è necessario un certificato che può essere inviato al nostro servizio clienti. (E-Mail)
  • Nel caso di un errore di battitura per aziende o nomi di aziende che non possono essere modificati manualmente, si raccomanda di aprire un nuovo conto utente con le informazioni corrette e, se necessario, di trasferire i domini esistenti cambiando il detentore.

Per affidare l’amministrazione dei suoi DOMAIN, del suo sito web o delle sue caselle postali di posta elettronica al suo amministratore tecnico, vada su www.swizzonic.ch e si colleghi al conto utente usando il suo User-ID e la sua password.

  • In alto a destra del suo conto utente, clicchi sul suo nome e poi scelga “AMMINISTRATORE TECNICO”
  • Per aggiungere un nuovo amministratore tecnico, clicchi sul tasto “aggiungere amministratore tecnico >>” e immetta l’User-ID del suo amministratore tecnico desiderato.

Il detentore del User-ID indicato riceverà un’E-mail. Dopo aver cliccato sul link, il destinatario sarà automaticamente registrato come amministratore tecnico.

Rimanga sulla stessa pagina per aggiungere un altro o cancellare un amministratore tecnico.

IMPORTANTE: Un amministratore tecnico scelto da lei, può sostenerla in tutti gli aspetti tecnici. Il amministratore tecnico ha accesso al suo conto utente con i diritti seguenti: registrare DOMAIN, amministrare DOMAIN (vuol dire modificare i name server), trasferire i DOMAIN verso Swizzonic, ordinare WEB & MAIL, amministrare o disdire WEB & MAIL e assegnare dei prodotti hosting a un DOMAIN.

Questa funzione sarà presto disponibile.
Nel frattempo la preghiamo di contattarci telefonicamente (0848 69 69 69) oppure via E-Mail.


Billing

  • Uguale come per la domanda A1, clicchi sul suo nome e poi scelga “AMMINISTRARE IL MIO ACCOUNT
  • Sotto i suoi dati personali può visualizzare e modificare l’indirizzo di fatturazione.


DOMAIN / Name-Server

Questa funzione sarà presto disponibile.
Nel frattempo la preghiamo di contattarci telefonicamente (0848 69 69 69) oppure via E-Mail.

  • Sulla pagina iniziale del suo “Hosting Control Panel” clicchi sull’immagine “Trasferire
    (la stessa funzione c’è anche nel menu sotto “DOMAIN-ADMIN“)
  • Sulla pagina seguente, segui le istruzioni e immetta i DOMAIN con il codice di autenticazione e verifichi il trasferimento.

  • Sulla pagina iniziale del suo “Hosting Control Panel” clicchi sulla rubrica “DOMAIN-ADMIN” oppure sull’immagine “amministrare“, quale la porta al “DOMAIN Manager
  • Clicchi “modificare” nella riga del DOMAIN corrispondente
  • Nel tab “trasferimento a un altro registrar” clicchi sul tasto “generare >>” per generare il codice d’autenticazione per il trasferimento.

  • Sulla pagina iniziale del suo “Hosting Control Panel” clicchi sulla rubrica “DOMAIN-ADMIN” oppure sull’immagine “amministrare“, quale la porta al “DOMAIN Manager
  • Se vuole cambiare i name server per un DOMAIN, clicchi sotto su “edit” vicino al DOMAIN corrispondente. Nella scheda “Name Server” può modificare i name server.
  • se desidera modificare i name server per più di un DOMAIN, può segnare le caselle dei DOMAIN con una croce e poi cliccare il tasto “modificare i name server. Le modificazioni saranno assunti per tutti i DOMAIN.

Se vede “nessuna azione disponibile”, vorremmo chiederla di contattare il nostro centro di contatto.

  • Sulla pagina iniziale del suo “Hosting Control Panel” clicchi sulla rubrica “DOMAIN-ADMIN” oppure sull’immagine “amministrare“, quale la porta al “DOMAIN Manager
  • Clicchi “modificare” nella riga del DOMAIN corrispondente
  • Nel tab “Host” può registrare un nuovo name server

  • Procedi come descritto per D5:
    Invece di registrare un nuovo name server può visualizzare i name server esistenti e modificare l’indirizzo IP (IPv4 o IPv6) nel campo corrispondente

hcp_changeHosts

<!–

Questa funzione sarà presto disponibile. Nel frattempo la preghiamo di contattarci telefonicamente (0848 69 69 69) oppure via E-Mail.

//-


Prodotto

  • Sulla pagina iniziale del suo “Hosting Control Panel” clicchi sull’immagine “Assegnare
    (la stessa funzione c’è anche nel menu sotto “DOMAIN-ADMIN“)
  • Se ha uno o di più dei nostri prodotti hosting, può attivarli e disattivarli segnando le caselle con una croce.
    Se non ha nessun prodotto, le caselle non possono essere segnate.

hcp_productAssigning

<!–

//-