Cerca nella FAQ di Swizzonic

Pagamento nello Shop

Portali di pagamento

Il negozio online si integra con una vasta gamma di gateway di pagamento.

Una volta impostato l’account, è possibile aggiungere un metodo di pagamento o modificarne uno esistente sotto Impostazioni > Pagamento.

I metodi di pagamento sono vari e possono essere personalizzati a piacere. Inoltre, sono disponibili anche metodi di pagamento non tipici. Tuttavia, molti di loro devono essere integrati tramite un gateway (come PostFinance).

I metodi online elaborano i pagamenti automaticamente e si applicano a metodi come le carte di credito e le transazioni PayPal. Nel shop sono avviabili i gateway di pagamento PayPal, PayPal Express e Square.

Come aggiungere un portale di pagamento ulteriore:

  1. Selezionate il tipo di pagamento desiderato che desiderate accettare nel menu a tendina.
  2. Inserire i dati del proprio portale.
  3. Attivare il gateway.
  4. Salvare con un clic su “Salva”.

Aggiungere istruzioni per il cliente:

Una nota cliente è sempre disponibile sulla riga successiva del nome del metodo di pagamento, ed è un modo conveniente per aggiungere ulteriori informazioni ai vostri metodi di pagamento.
Una volta terminato, clicca su salvare.

Nel negozio è possibile selezionare diverse valute. Una volta creato l’online shop, può cambiare la sua valuta come. Ecco come cambiare la valuta:

  1. 1. Accedere al Sitebuilder.
    2. Cliccare su “Menu” > “Negozio”.
    3. Selezionare “Impostazioni” > “Generale.
    4. Selezionare Impostazioni regionali.
    5. Nella sezione Valuta, scegliere il menu a tendina “Valuta”.
    6. Cambiare la valuta e salvare tramite “salva”.