Cerca nella FAQ di Swizzonic

Perché – come amministratore tecnico – non vengo indicato come Admin-C nel Whois?

Il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) per le estensioni .ch .li & .com si applica dal 1.1.2021.

Maggiori informazioni possono essere trovate in questo articolo.

Whois è un protocollo che può essere utilizzato per richiedere informazioni pubbliche su DOMINI, indirizzi IP e i loro proprietari. Secondo l’estensione del DOMAIN, come la base legale del “registro”, un po’ più o meno dati sono pubblicati. A causa di queste variazioni, le richieste Whois risultano diverse.

Per quanto riguarda la protezione dei dati, Swizzonic ha due segmenti di clienti con esigenze diverse. Da una parte quelli che vogliono avere meno dati possibili pubblicati su internet, dall’altra (soprattutto aziende) che vorrebbero usare il Whois come marketing e pubblicare il loro indirizzo.

Swizzonic guida attualmente la variante di alta protezione dei dati. Solo i dati obbligatori del proprietario sono inviati al “registro”. Se un registro richiede i dati dell’amministratore tecnico o l’indirizzo di fatturazione, Swizzonic invia l’indirizzo Swizzonic per default.

Su richieste legittime al registro, questi dati sono ancora divulgati – contro questo il nostro prodotto Domain PRIVACY vi protegge immutato.