Cerca nella FAQ di Swizzonic

Perché ho ricevuto una e-mail con l’oggetto “ACTION REQUIRED – Registrant Verification” o “Die Verifizierung Ihrer Domains ist erforderlich”?

L’invio di certe e-mail é imposto dall’autorità di registrazione

Un registrar, come Swizzonic, è sottoposto all’autorità di registrazione ICANN. Quest’ultima obbliga i registrar a inviare certe e-mail, fra le quali anche la Verfication of Contact Information.

Cos’é la “Verfication of Contact Information (VCI)” e cosa devo fare?

Lei ha ricevuto di recente un’e-mail dall’indirizzo registrant-verification@ispapi.net con l’oggetto “ACTION REQUIRED – Registrant Verification”  o “Die Verifizierung Ihrer Domains ist erforderlich”? e Swizzonic come mittente. La ricezione di questa e-mail è dovuta al cambiamento di sistema interno e partner Swizzonic per la registrazione di DOMAINs.

Collaborando con il nuovo partner sono stati modificati automaticamente dei dati in merito alla registrazione. Allo stesso tempo è subentrata un nuovo regolamento presso l’autorità di registrazione internazionale ICANN. Motivo per cui lei ha ricevuto l’e-mail in questione che deve essere confermata tramite lei, il detentore, per i relativi DOMAINs.

La preghiamo di confermare i suoi dati di contatto tramite il link ricevuto.Dopo aver cliccato sul link verrà inoltrata su una pagina web di https://registrant-email-verification.ispapi.net/. Esempio:

Screen Shot 2015-03-05 at 09.50.29

La ringraziamo per la sua collaborazione. Confermando il link avrà soddisfatto la richiesta dell’ICANN.

Nel caso che la verifica di registrazione e modifiche non verrà confermata tramite il link entro 2 settimane, l’amminstrazione del DOMAIN sarà limitata. Lei riceverà un secondo sollecito per confermare il link entro il secondo termine di verifica. Non appena scadrà anche questo secondo termine, il DOMAIN verrà disattivato.

Per poter evitare situazioni sgradevoli, la preghiamo di inoltrare la conferma il più presto possibile. Grazie mille! Ci scusiamo per eventuali inconvenienze.

——————————- Il testo della mail è il seguente ——————————

Gentile cliente

Lei ha registrato presso Swizzonic un nuovo DOMAIN o ha modificato i suoi dati di contatto per un DOMAIN già esistente.

Secondo il regolamento di ICANN [1], ogni richiesta di registrazione o modifica deve essere confermata dal detentore. Per poter confermare i dati di contatto, la registrazione o la modifica in questione, la preghiamo di cliccare sul link in basso.

Tenga presente che non sarà possibile amministrare il suo DOMAIN finché la modifica non sarà confermata. Il DOMAIN verrà disattivato dopo la scadenza del termine di verifica.

https://registrant-email-verification.ispapi.net …..

La invitiamo a confermare la richiesta di verifica quest’unica volta. I DOMAIN in questione sono elencati in basso.

Termine di verifica / DOMAIN
2015-03-xx xx:xx:xx DOMAIN….
2015-03-xx xx:xx:xx DOMAIN….

Per maggiori informazioni concernente quest‘e-mail, la preghiamo di contattarci.

Cordiali saluti

Swizzonic SA

URL: https://www.swizzonic.ch
E-Mail: helpdesk@swizzonic.ch
Telefono: +41 848 696 969

Le Condizioni Generali concernente la registrazione dei DOMAIN sono disponibili su: Condizioni Generali

[1] https://www.icann.org/resources/pages/approved-with-specs-2013-09-17-en#whois-accuracy (in inglese)
—————————————————————————————————-