Ci sono un paio di ragioni per quali un trasferimento di DOMAIN è fallito
Di seguito c’è una lista delle cause più frequenti e cosa si può fare in questo caso se i trasferimenti non vengono eseguiti come desiderato:
- Codice di trasferimento scaduto (con codici di trasferimento limitati) resp. codice di trasferimento richiesto più di una volta presso il registry (solo l’ultimo codice è valido)
- Se il codice è scaduto, richiederne uno nuovo
- Accertarsi che stia utilizzando il codice di trasferimento più recente.
- Trasferito meno di 60 gironi fa.
- Il blocco di trasferimento dev’essere tolto dal registrar presso il registro. Nel WHOIS è visibile come “Client Prohibited”
- Delle fatture non pagate presso il registrar
- Pagare la fattura e ripetere il trasferimento
- DOMAIN particolarmente protetti dal registry
- .ch/.li – Bei SWITCH sind das zum Beispiel Gemeinde-Domains. Diese müssen durch den Registrar bei der Registry entsperrt werden, damit ein Transfer möglich ist.
- .swiss – In questo caso i domini generici sono generalmente soggetti a direttive distinte dell’UFCOM.
- .ch/.li – Bei SWITCH sind das zum Beispiel Gemeinde-Domains. Diese müssen durch den Registrar bei der Registry entsperrt werden, damit ein Transfer möglich ist.
- Scadenza del trasferimento a causa di mancanza di conferma (DOMAIN generic)
- Dopo aver inserito il codice di trasferimento per il suo DOMAIN, le è stata inviata una email all’indirizzo indicato nel WHOIS. Questa email contiene ulteriori istruzioni per garantire e completare il trasferimento del/dei DOMAIN. Siccome questa conferma non è stata fatta, la richiesta di trasferimento è scaduta. È pregata di controllare il proprio indirizzo email di contatto e accertare che corrispondi all’indirizzo email indicato nel WHOIS. Se i due indirizzi non corrispondono, è pregato di contattare il suo registro attuale.