Cerca nella FAQ di Swizzonic

PHP spegne le vecchie versioni di PHP

Da circa 2 mesi nel suo account utente le vecchie versioni di PHP sono contrassegnati in rosso sotto “Amministrazione dei prodotti -> Configurazione di base”.

Per le versioni di PHP 4 non esiste un supporto attivo o di sicurezza di PHP.net da oltre 10 anni. Lo stesso vale per le versioni 5 e 7.0 di PHP, dove il supporto è stato interrotto 6 mesi fa. Per PHP 7.1 il supporto attivo è terminato nel dicembre del 2019. Le versioni attuali supportate da php.net e la loro roadmap sono disponibili sul sito web di php.net.
» https://www.php.net/supported-versions.php

Probabilmente no, perché non sta utilizzando un prodotto WEB attivo. Cosi’ può ignorare gli avvertimenti rossi. Dopo aver spento le vecchie versioni di PHP, queste scompariranno.

Sì, come cliente con un prodotto WEB attivo, molto probabilmente si sta utilizzando le funzionalità di PHP. Se non si fa nulla, si attiverà una versione corrente di PHP disattivando la vecchia versione. Se si utilizza un CMS aggiornato come WordPress, Joomla, ecc. è molto probabilmente compatibile. La cautela è necessaria soprattutto con le programmazioni più vecchie.

Si consiglia di passare il più presto possibile alla versione 7.3.6 attuale. Se dopo la conversione dovessero verificarsi dei problemi, ha ancora tempo per risolverli fino allo spegnimento.

PHP Versione 4
Lo spegnimento inizierà gradualmente a partire dal 2 dicembre 2019.

PHP Version 5, 7.0 und 7.1
Lo spegnimento inizierà gradualmente a partire dal 2 marzo 2020.

Per cambiare la versione di PHP, si devono aprire le impostazioni del dominio nella configurazione di base. Nelle impostazioni è possibile selezionare la versione desiderata nel dropdown menu. Si consiglia di passare direttamente alla versione 7.3.6.

1. Effettuare il login nel conto utente su swizzonic.ch

2. Sotto «Amministrazione di prodotti» «Configurazione di base» clicca con il tasto destro del mouse su «aprire», poi cambia al tab «Impostazioni».

3. Qui ci sta un menu di scelta per le versioni diverse di PHP
» Dopo l’upgrade alla versione corrente, l’avviso scompare nella configurazione di base.

Se non cambia in anticipo la versione di PHP nel suo conto utente a una versione corrente di PHP (da 7.2), il cambiamento sarà automatizzato dal sistema alla data chiave.